facebook
homeservizi › Trattamenti Corpo
loghi corpo

Trattamenti Corpo

EUBIOTICA, LA NOSTRA FILOSOFIA: L’ESTETICA EUBIOTICA TI FARà CONOSCERE CIò CHE è: BUONO (eu) PER LA VITA (bios) GRAZIE A CONSULENZE PERSONALIZZATE, PRODOTTI PROFESSIONALI E TRATTAMENTI MIRATI, RIVOLUZIONEREMO IL TUO APPROCCIO ALLA COSMETICA E ALLA … VITA.

Pelle disidratata, le cause sono molteplici: prodotti detergenti aggressivi, troppi lavaggi, sole, vento, sbalzi di temperatura, poca protezione e prodotti idratanti non adeguati ricchi di finti idratanti come la paraffina (presente nella maggiorparte di prodotti cosmetici di medio bassa qualità)

 

 

 

TRATTAMENTI CONSIGLIATI PER RISOLVERE IL PROBLEMA DI DISIDRATAZIONE

Ristrutturazione: Trattamento restituente, riparatore della barriera di permeabilità che grazie a fosfolipidi, vitamine e proteine è in grado di ristabilire un perfetto equilibrio, donando così compatezza, idratazione e turgore alla pelle.

Detersione con olio idrofilo: Pulizia profonda comparabile ad una esfoliazione con il pregio di essere delicata senza asportare partidi tessuto cutaneo. Ottimo trattamento singolo, come pre o post abbronzatura, o di apertura ad un percorso di trattamenti successivi

Riequilibrio con sinergel tonificante/idratante: Trattamento estremamente idratante massaggiando lozioni corpo e successivamente facendo assorbire dei gel che ristabiliscono l’idratazione in profondità.

PRODOTTI DOMICILIARI:  EMULSIONE DETERGENTE E FLUIDO DOPO BAGNO

 

 

 

CONSIGLIO DELL’ESPERTA

Moltissimi inestetismi hanno inizio da una disidratazione, non aspettare tratta bene la tua cute. Come primo passo bisogna lavarla con prodotti che non contengano tensioattivi agressivi come ad esempio i sodium laureth sulfate o sodium lauryl sulfate (leggi l’etichetta nel retro del prodotto).

 

 

 

La cause della cellulite: squilibri ormonali, abitudini alimentari errate, scarpe troppo alte, abiti aderenti, sovrappeso, sedentarietà, stress, fumo, ecc. Tutte questi fattori possono portare ad una cattiva circolazione sanguigna e linfatica le quali non svolgendo il loro lavoro di pulizia cellulare fanno accumulare tossine fra gli interstizzi cellulari. Queste tossine unite al plasma formano degli accumuli che poi si infiammano e creano i famosi noduli (vedi immagine a lato).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’adiposità localizzata è caratterizzata da aumento in volume (ipertrofia) e in numero (iperplasia) degli adipociti, senza alterazione della composizione del grasso in essi contenuto, della struttura delle cellule e dell’ipoderma (pannicolo adiposo) e senza modificazioni della microcircolazione locale, ipodermica e dermica. Anche l’epidermide mantiene intatte le sue caratteristiche senza subire modificazioni. Si tratta pertanto di un aumento localizzato di tessuto adiposo cosiddetto “sano”, senza edema, né dolore, né alterazioni cutanee, a differenza di quanto avviene nella cellulite. Inoltre compare sia nei soggetti femminili che maschili. Le cause sono il cambiamento del metabolismo, la mancanza di attività fisica e alimentazione errata.

 

TRATTAMENTI CONSIGLIATI PER LA CELLULITE e ADIPOSITà

Trattamenti Fanghi Talaterm: Fanghi a base gellosa con effetto equilibrante o riscaldante. Lavorabili con massaggi, bendaggi, sotto pressoterapia o termosauna o lettino olistico. Ideali inoltre per trattare contratture a spalle e collo.

Talaplus (Trattamento Eubiotico Potenziato Riducente): Accelera il metabolismo locale e il consumo dei grassi localizzati, riducendo efficacemente le adiposità e gli inestetismi della cellulite grazie al guaranà e alla quercia marina. La sua Formulazione Eubiotica SICE consente di prolungarne i benefici e di garantire un risultato duraturo nel tempo.

Trattamento con oleoplus LIPO corpo: stimolando la circolazione sanguigna, facilitando l’apporto di nutrimento in zone contratte e fredde e svolgendo un’azione energizzante e riducente nelle zone con adiposità, fibrosità e smagliature.

Riequilibrio con sinergel riscaldante/energizzante o fibrolitico/lipolitico: massaggiati a mosaico in base alla localizzazione dell’inestetismo

 

PRODOTTI DOMICILIARI: CREMA CELLULITE

 

CONSIGLIO DELL’ESPERTA

Gli Oleoplus sono indicati anche ad uso domiciliare sia prima della doccia e del bagno, sia dopo, sulla pelle umida, dove il loro totale assorbimento regalerà una pelle piacevolmente morbida, fresca e per niente unta

 

Atonia: con l’avanzare del tempo la naturale disidratazione della pelle determina un impoverimento dei tessuti, che perdono elasticità e compattezza; il classico “svuotamento”.

Le cause dell’atonia e della lassità sono molteplici: il costante attacco dei raggi UV, il fumo, scorrette abitudini di dermocosmesi, stress, mancanza di sonno, alimentazione non corretta… sono tutti elementi che favoriscono questi processi.

 

 

TRATTAMENTI CONSIGLIATI PER LA PERDITA DI TONO

Body Reset (Trattamento Eubiotico Potenziato Rassodante): E’ destinato alla pelle che, a seguito di dimagrimento, gravidanza o climaterio, ha perso elasticità e ha bisogno di tonificarsi sostenendo le zone più delicate e sottili. Ricco di selezionati principi attivi e fitoestrogeni, agisce sul tessuto del connettivo, favorendo la sintesi di collagene ed elastina, e produce un’azione stimolante sulle fibre muscolari favorendone il recupero del tono.

Trattamento con oleoplus TONO corpo: tonificando le aree del corpo che tendono ad assottigliarsi, a rilassarsi e a perdere tono, e donando una ritrovata compattezza, elasticità e morbidezza

Trattamenti Fanghi Talaterm: fanghi a base gellosa con effetto rinfrescante che liberano i tessuti dalle sostanze nocive che col tempo si sono accumulate e depositate nella pelle, riportandole in superficie ed eliminandole attraverso una considerevole riduzione dei liquidi in eccesso. In questo modo si favorisce il riassorbimento e il recupero del tono e si migliorano in modo evidente il colorito e il turgore cutaneo.

PRODOTTO DOMICILIARE: CREMA ELASTICIZZANTE E CREMA SENO

CONSIGLIO DELL’ESPERTA

Tutti i problemi di atonia posso essere tenuti notevolmente sottocontrollo con sedute di RADIOFREQUENZA (vedi pagina in questo sito “tecnologie al servizio della bellezza”)

 

Ritenzione Idrica: Indica la tendenza a trattenere liquidi nell’organismo. Il ristagno di questi fluidi è localizzato solitamente negli arti inferiori e nell’addome. Il segno principale della ritenzione idrica è l’edema, una condizione in cui l’accumulo di liquidi nei tessuti ne causa un anomalo rigonfiamento.La ritenzione idrica è un disturbo piuttosto diffuso, che colpisce con diversa intensità milioni di persone, soprattutto donne. All’origine del problema possono esistere gravi patologie come disfunzioni cardiache o renali ma spesso il principale responsabile della ritenzione idrica è uno stile di vita sbagliato, la cui semplice correzione può apportare notevoli benefici

 

TRATTAMENTI PER LA RITENZIONE IDRICA

Balneoterapia: con concentrati da bagno (Rilassante e Drenante), che associano selezionati Fitoestratti e Oli essenziali, le cui frazioni aromatiche si sprigionano a contatto con l’acqua e consentono di usufruire dei benèfici effetti dell’aromaterapia. Lavorabili in idromassaggio o in in bendaggi

Trattamento con oleoplus LINFA corpo: drenando l’eccesso di ritenzione idrica, migliorando il microcircolo e detossoinando la pelle in cui gli accumuli di liquidi e tossine si evidenziano con cellulite, edema e gonfiore caldo

Tattamenti di THALASSO terapia: Un protocollo destinato al trattamento della ritenzione idrica e dei gonfiori localizzati e diffusi; ACQUA DI MARE ed ALGHE ad azione drenante, in combinazione con opportuni attivi protettori del microcircolo, restituiscono leggerezza e forma agli arti inferiori e a tutto il corpo.

PRODOTTO DOMICILIARE: CREMA GAMBE

 

 


 

 

CONSIGLIO DELL’ESPERTA

Per un bagno idratante e remineralizzante utilizza nella vasca (anche idromassaggio) una COMPRESSA EFFERVESCENTE della linea della thalasso. Concentrato di maltodestrine, sale marino ed oligoelementi.

 

 

 

Trattamento Smagliature: Percorso ideato per chi vuole dare elasticita’ alla pelle e attutire e/o prevenire le smagliature.

Pelle Maternità e Bimbo: Nei mesi della maternità ci prendiamo cura della tua pelle e del tuo benessere, con trattamenti pre e post parto e utilizzando cosmetici personalizzati per te e per il tuo bimbo